Eudorex il miglior alleato per le pulizie di casa

Dopo un breve tempo di pausa forzata,rieccomi con una nuova recensione!Una collaborazione con una azienda che opera nel settore della pulizia:Eudorex
CHI SONO:

  • Nel 2000 nasce EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell.
  • Nel 2003 nasce EUDOREX PRO la divisione professional.
  • Nel 2007 dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore.
  • Nel 2012 leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.

  • La loro missione è sviluppare MICROFIBRE INNOVATIVE AD ALTE PRESTAZIONI.Sono fermamente convinti che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire ancora profonde trasformazioni e gli autori principali di questo processo saranno proprio i tessuti innovativi in microfibra.
    L’obbiettivo è innovare, innovazione rivolta alle prestazioni del prodotto.
    Non perdono mai di vista l’aspetto puramente tecnico che è appunto alla base della prestazione del prodotto.
    Sono sempre aggiornati sui nuovi materiali e tecnologie legate alla produzione di tessuti e non tessuti in microfibra.
    Lavorano in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II.
    Nascono così nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE® unica reale innovazione del settore.

    Cosa sono le FIBRE POLIATTIVE??????

    Partiamo dalla microfibra.

    La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
    Come funzionano.
    I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).
    Cosa sono le FIBRE POLIATTIVE.

    Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
    Come funzionano.
    I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

    Plus rispetto le microfibre tradizionali


    1. maggiore capacità pulente
    2. azione sanificante/disinfettante
    3. asciugatura perfetta
    4. agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
    5. maggiore durata
    I LORO PRODOTTI:
    Compende una vasta gamma di articoli volta alla pulizia di tutti gli ambienti della casa, con panni specifici per ogni superficie. Possono essere costituiti da MICROFIBRA AD ALTE PRESTAZIONI oppure da FIBRE POLIATTIVE


    E questo è quello che gentilmente mi ha inviato l'azienda


    PAVIMENTI: panno in microfibra ideale per la pulizia di tutti i tipi di pavimenti (gres;cotto; marmo; maiolica), ottimizza l'azione del detergente me lo si puòusare anche solo con acqua.
    La straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporcoe l'unto in profondità senza lasciare aloni o striature. Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco.
    USO: inumidire il panno leggermente prima dell'uso.
    IMPRESSIONI
    Usato strizzato toglie perfettamente tutto lo sporco,come l'unto lasciato dalla cucina gas senza difficolta' e non lascia aloni



    VETRI: panno in ultra-microfibra per la pulizia di varie superfici (vetri; specchi; bicchieri; stoviglie; cromature), rimuove lo sporco e l'unto anche solo con acqua. Pulisce perfettamente vetri e superfici riflettenti senza lasciare aloni e striature, le microscopiche fibre entrano in profondità nelle porosità della superficie e tirano via ogni minimo deposito di unto e sporco, lasciando la superficie pulita e lucida.
    La forte azione pulente di VETRI riduce i tempi e la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a tutto vantaggio dell'ambiente e del risparmio economico.
    IMPRESSIONI
    L'ho usato addirittura asciutto nello specchio del bagno dove me li ha lucidati in un attimo






    INOX ultra: panno in fibra poliattiva specifica per la pulizia di lavello; piani cottura; rubinetti; piastrelle; laminati; ha una trama unica ancora più efficace contro lo sporco difficile, ha un'azione potente contro grasso e calcare senza graffiare.
    Test certificati dell'Università di Napoli Federico II attestano che INOX ultra elimina il 99% dei batteri e decontamina le superfici della tua casa.
    Inox ultra nasce da una grande innovazione tecnologica, le FIBRE POLIATTIVE.. Inox ultra è in grado di eliminare completamente calcare, grasso ed incrostazioni tipiche delle superfici presenti in cucina. Agisce in profondità ed assorbe perfettamente, laciando la superficie asciutta, lucida e senza aloni.
    La forte azione pulente di Inox ultra riduce i tempi necessari e la quantità di detergentenecessari per ottenere una perfetta pulizia a tutto vantaggio dell'ambiente e del risparmio economico.
    Si può lavare anche in lavastoviglie.
    USO: usare umido, ben strizzato con o senza detergente.
    IMPRESSIONI
    Il mio piano cottura non è mai stato cosi lucido come adesso,con una sola passata 


    .




     SANITAL: panno in fibra poliattiva per la pulizia di sanitari; piastrelle; cromature; rubinetteria; box doccia.
    Test certificati dell'Università di Napoli Federico II attestano che SANITAL elimina il 99% dei batteri e decontamina le superfici della tua casa.
    Sanital nasce da una grande innovazione tecnologica, le FIBRE POLIATTIVE. Sanital è in grado di eliminare il calcare e di igienizzare eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata.
    Amplifica l'azione del detergente, assorbe perfettamente, agisce in profondità lasciando la superficie asciutta, lucida e senza aloni.
    La forte azione pulente di sanital riduce i tempi necessari per ottenere una perfetta pulizia e sanificazione. le speciali FIBRE POLIATTIVE riducono la quantità necessaria di detergente a vantaggio dell'ambiente e del risparmio economico.
    IMPRESSIONI
    la velocita' con cui  pulisce è sorprendente lasciando risultati impeccabili
     

    MANUTENZIONE: (per tutti i prodotti) Lavabile in lavatrice fino a 90 gradi con normale detersivo. Non usare sbiancanti o ammorbidenti!!!!!


    Dopo averli provati devo dire che non posso farne piu' a meno,la facilita' con cui effettuo la pulizia di casa è sorprendente,e con un bimbo piccolo  che ti occupa la maggior parte del tempo è davvero un aiuto.
    EUDOREX il miglior alleato per le pulizie di casa!!
    E voi li avete provati?
    Andate a visitare il loro sito
    e la loro pagina Facebook

































    7 commenti:

    1. Vorrei tanto provare il panno inox...insieme ai vetri è la superficie più difficile da pulire pertanto sono alla ricerca del panno perfetto!

      RispondiElimina
    2. Fantastici!!!!! Ti fanno risparmiare tanto tempo!!!

      RispondiElimina
    3. ottimi un aiuto nelle pulizie li ho provati anche io

      RispondiElimina
    4. non li conoscevo ..ma mi sembrano eccellenti grazie per le info

      RispondiElimina
    5. Ciao... Se ti va passa a trovarmi!! ti aspetto
      http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
      http://provarepercomprare.blogspot.it/

      RispondiElimina